martedì 28 agosto 2018

Isole Perhentian in 4 giorni

In Malese si chiamano Palau Perhentian e sono un autentico paradiso. Piccolo arcipelago ad est della penisola Malese, sono bagnate dal mar Cinese Meridionale, il più caldo e piacevole in cui mi sia imbattuta fino ad ora.




Sabbia bianchissima e un' infinità di attività, per visitare questa isola selvaggia. Io ho fatto base a Long Beach, alloggiando al Bubu Villa Resort, per poi spostarmi ed andare a scoprire le varie spiagge di questo angolo di paradiso. Mi piace quando i resort rispecchiano l'anima del luogo in cui si trovano, senza essere invadenti nella loro architettura. Qui troverete ombrelloni di paglia, sdraio sempre libere e...un ottimo ristorante per provare sia la cucina malese che quella europea!

Per quanto riguarda le escursioni, consiglio vivamente di armarsi di maschera e pinne e lasciarsi trasportare da luoghi che entreranno nella vostra memoria: 

                       
        -Shark Point per gli squali 

-Turtle Bay per le tartarughe, 

-Fish Point per migliaia di pesciolini che verranno a salutarvi sotto' acqua, ogni tanto regalandovi qualche piccolo morso :-D

Qui accanto una mappa per farvi capire la geografia dell' isola e dove sono posizionati i punti di maggiore interesse.

Da vedere anche K.K. Beach: ci si arriva tramite water taxi e si può godere di un po' di solitudine circondati da pochissime persone, sabbia fine e bianca ed un mare che raramente avrete visto prima.

Coral Bay è invece per assaporare un tramonto mozzafiato. Il sole cala presto, quindi verso le 18 iniziate già a sorseggiare un cocktail in uno dei tanti localini sulla spiaggia e preparatevi per lo spettacolo. 

Qui sotto nella foto a sinistra, qualche opzione per farvi un' idea ;-)



























Next? REDANG! Con tantissime foto subacquee :-)
Seguimi su Instagram! 
Mi trovi come @Martypan e vedrai tante immagini e video!

Nessun commento:

Posta un commento

Share some Love, leave a comment!
I'm glad to read all your opinions :)