venerdì 30 gennaio 2015

Un giorno a Marsiglia #traveldiary


Prima di sbarcare a Marsiglia, ero stata più volte allertata su quanto potesse essere pericolosa. "E' una città di porto, non c'è nulla da vedere e non offre niente". Personalmente, quando viaggio, cerco sempre di informarmi un po' sui posticini da andare a vedere, quelli più caratteristici e... di Marsiglia, a dire il vero, avevo trovato ben poco. Ma mi sbagliavo, e di grosso.

mercoledì 28 gennaio 2015

Un giorno a Tunisi #traveldiary

 Tunisi. La tappa successiva a Barcellona, che abbiano raggiunto da Palermo. Non mi ripeterò parlando della città spagnola, ho già scritto qualcosa QUI
Ma vi mostrerò tantissime foto di questa meraviglia tunisina che mi ha molto affascinato, a partire dal piccolo ma accogliente locale trovato passeggiando per la Medina. Sorseggiando un tè aromatizzato con scaglie di mandorle (idea che sto replicando anche qui a Milano) si guarda il via-vai cittadino e i turisti che comprano di tutto, immersi tra i colori di tappeti e ceramiche.



lunedì 26 gennaio 2015

Palermo #traveldiary Diario di viaggio giorno 1



Palermo. Una città davvero particolare. Mi sono piaciute le vie più rustiche, quelle abitate lontano dal centro. Piccoli negozi di frutta e verdura, baracchini in cui ci si può fermare per ordinare una spremuta o una centrifuga. Il clima è dolce, il sole è caldo. I negozietti affollati di persone, il verde della vegetazione ed i colori di questa città ti riempiono gli occhi. 

lunedì 19 gennaio 2015

The Axe Effect 2015 - Tv Commercial

Qualche mese fa, sono stata tre giorni sul lago di Como (rinfrescata di memoria? click QUI) per girare lo spot, blindassimo, di Axe. Una produzione internazionale molto grande, che ha coinvolto numerose persone per questo video che (ora come ora) è in onda negli States ed in America Latina. Forse arriverà anche in Europa, ma tra qualche tempo. Intanto, eccolo in anteprima.


venerdì 9 gennaio 2015

Barcellona, vista dall' alto.


Barcellona. Guardarla dall' alto, vedere il profilo della città bagnata dal mare. In lontananza l' hotel più famoso, altissimo, lì sulla spiaggia. 
Scendere sul lungomare e guardare le barche ormeggiate, farsi baciare dal sole e bere un caffè sentendo il profumo del mare.

giovedì 1 gennaio 2015

2015

Mi piace profumare di bagnoschiuma e shampoo dopo una doccia bollente, così come ho scoperto quanto può essere rilassante un bagno caldo nella vasca di un intimo hotel. Adoro viaggiare, scoprire posti nuovi e riempirmi di esperienza e persone, con i loro bagagli e le loro caratteristiche.
Mi piace stare in tuta sul divano, bere un bicchiere di vino e fare la maglia, dritto e rovescio, la mia forma di meditazione. E sfilare tutto ripartendo da zero se qualcosa non quadra. 
Una chiacchiera con l'amica che mi conosce da sempre, una telefonata alla mia mamma. Adoro ricevere sms che non mi aspetto. Ho voglia di prendermi cura di qualcuno e di fare delle cose per me, di volare facendo progetti e di scoprire se sono in grado di realizzarli.
Mi piacciono le candele accese, guardare negli occhi e leggere cosa c'è scritto dentro. Sorridere.
Lavorare, stancarmi e farmi in quattro, tornare a casa e guardare la fioritura delle mie piante. Concimare le orchidee, un caffè la mattina, gli aromi di un olio essenziale. I corsi di cucina, imparare cose nuove e sentire il profumo del mare. Catalogare i colori di un tramonto, i fuochi d' artificio. Scattare foto e mandarle a chi mi sta a cuore, per farmi sentire vicina. Un mojito sulla spiaggia, Una telefonata inattesa che ti svolta la giornata, un programma improvviso in cui buttarmi con cuore e testa.
Farmi ammaliare da ciò per cui non sono pronta, farmi trasportare da ciò per cui lo sono da sempre. Conoscermi ancora meglio, ridere a crepapelle, dare valore ai momenti.

Tutto questo e anche di più, da fare, da cercare e da trovare nel 2015.
Buon anno.