venerdì 31 gennaio 2014

Casual jeans e shirt - Outfit


E' decisamente arrivato il freddo, tempo di neve e piumino. Milano gela e ho fatto giusto in tempo a scattare questo look prima che le temperature scendessero sotto lo zero. Jeans comodi, camicia bianca che è sempre un passepartout e qualche mega accessorio per rendere l' outfit originale e particolare. Ultimamente mi piace così: vestirmi in modo semplice, con capi basic ma stupire con un grande gioiello che attira l'attenzione.
----------------------
It 's definitely cold in here. Milan freezes and I shot just in time this look, before temperatures fall below zero. Comfortable jeans, white shirt (always a passepartout) and some mega accessory to make my outfit original and special. Recently I like this kind of style: dressed with simple, basic items but impress with great jewels that draw attention.

mercoledì 29 gennaio 2014

A spasso per gli States: San Francisco, la città dove tutto è particolare

Per la Sezione Travels del blog, ecco un altro articolo (datato 08/08/2012) scritto per la mia rubrica "Punture di Spillo" su Panorama.it! QUI il link al post originale. Oggi vi porto a San Francisco, una città incredibile tra leoni marini e scarpe con le ali!


Avere un fuso orario di 9 ore avanti rispetto all'Italia è destabilizzante, come lo è affrontare un volo di 11 ore e rimanerne svegli per 24 di fila prima di stendersi in un morbido letto con cuscini e piumino bianco. L'aria condizionata in aereo ed in hotel è settata su temperature siberiali e si chiudono gli occhi per la stanchezza.
Vedo persone gentili che quando chiedo informazioni si fermano a chiacchierare e sorridono perché l'Italia è bella. Vedo scarpe in spugna con grandi ali gialle ai lati e cammino incontrando leoni marini che prendono il sole in città. Fa freddo, freddissimo e ci sono uomini giovani e non che passeggiano per un quartiere gay completamente nudi con gli accessori penzolanti, e vedo file e file di villette a schiera tutte colorate una diversa dall'altra.
Sento passi affaticati di persone fissate con la dieta ed il mangiare sano che corrono già alle 5 del mattino e leggo "Organic", "Vegan" o "Gluten free" sulle insegne di mercatini e ristoranti. Salgo su tram arancioni uguali a quelli di Milano e attraverso due ponti lunghi chilometri. Fotografo strani mezzi di trasporto che quando arrivano al capolinea vengono ruotati ed immessi nell'opposta direzione di marcia a mano, spinti dagli autisti.
Apro gli occhi. Le scarpe con le ali sono il nuovo modello Adidas JS WINGS in vendita solo in negozi selezionati degli Usa, i leoni marini sono una colonia naturale formatasi sotto il Pier 39 lungo The Embarcadero e il quartiere colorato e gay con nudisti alquanto esibizionisti si chiama Castro. I tram sono uguali a quelli di Milano perché anni fa la nostra ATM vendette uno stock di mezzi di trasporto oltreoceano e quelle navette che per fare inversione devono essere spinte e girate a mano si chiamano Cable Cars, farci un giro costa 6 dollari e sono l'attrazione turistica della città. E mi accorgo che è tutto strano, ma è tutto vero. Sono a San Francisco.

martedì 28 gennaio 2014

A spasso per gli States: la partenza ed i contrattempi

In questa sezione del blog vorrei parlarvi dei miei viaggi passati, attuali e le mete che un giorno vorrei raggiungere. E' così bello esplorare nuovi luoghi, visitare posti mozzafiato e crogiolarsi nel desiderio e nell'aspettativa di un programma di evasione.

Per questo, inizio nel riportarvi un vecchio articolo scritto per la mia rubrica "Punture di Spillo" pubblicata su Panorama.it (trovate il link QUI). Risale al 06/08/2012 e, avendo riletto ultimamente le mie avventure da piccola viaggiatrice, mi fa piacere condividere il ricordo con voi e tenervi aggiornati sulle mie esperienze. Ecco perchè da oggi troverete una nuova sezione su deeplydiva.com: TRAVELS!

p.s. i dettagli sull'outfit di queste foto li trovate nel post relativo QUI.

p.p.s. il fidanzato di cui si parla in questo articolo ormai è diventato ex...ma è sempre divertente rivivere quei momenti!


mercoledì 22 gennaio 2014

My Outfit for Opinion Leader Event in Milano


Lunedì 20 Gennaio a Milano sono stata invitata all' Old Fashion, per festeggiare i sette anni di Opinion Leader, il magazine che un paio di numeri fa ha pubblicato una mia intervista (di cui sono molto fiera!) e per cui ho scritto un articolo. Ho incontrato tantissimi amici che non vedevo da un po' di tempo e sono stata felice di fare parte anche io di questa bellissima festa. 

Ecco il look che ho scelto:

Pants: Latino Jeans Couture
Shoes: Zara
Bag: H&M
Top: Elisabetta Franchi

sabato 18 gennaio 2014

Eye Makeup Inspiration January 2014 #2

Ecco per voi un'altra carrellata di idee make up per i vostri occhi! Il vostri trucco occhi preferito?


mercoledì 15 gennaio 2014

Not so cold - Outfit


Devo ammettere di essere piacevolmente sorpresa da questo inverno milanese. Me lo ricordavo più rigido di temperature in passato, ma ultimamente, durante il giorno, difficilmente si scende sotto i 10 gradi e a volte anche la sera. Quindi ecco un look che vi propongo, da indossare sotto il cappotto.
-------------------------
I have to admit to being pleasantly surprised by this winter in Milan. I remembered  most rigid temperatures in the past, but recently, during the day, hardly drops below 10 degrees, and sometimes in the evening too. So here's an outfit that I propose to you, to wear under the coat.

lunedì 13 gennaio 2014

On the set! #workingnonstop series - Consigli per diventare Stylist

Consigli per diventare Stylist 

Buongiorno!! Il 2014 inizia bene, con uno spot che sto registrando oggi e che vedrete presto in onda. Sfortunatamente non posso svelarvi molto perché finché non verrà trasmesso è tutto top secret, però ne approfitto per farvi vedere un po' di Backstage e qualcosa della prova costumi. Ovviamente le foto che vedrete rapprestano solo le opzioni di styling, quindi sono gli abiti scartati. Se però qualcuno di voi alla lettura ha velleità da Stylist in questo modo può capire quali abiti possono o meno andare bene per la registrazione di uno spot televisivo.


lunedì 6 gennaio 2014

Eyemakeup inspiration January 2014

Eccomi per proporvi una serie di ispirazioni per il make up occhi facili da riprodurre, che ho trovato spulciando Instagram :) qual è il vostro preferito?