mercoledì 29 gennaio 2014

A spasso per gli States: San Francisco, la città dove tutto è particolare

Per la Sezione Travels del blog, ecco un altro articolo (datato 08/08/2012) scritto per la mia rubrica "Punture di Spillo" su Panorama.it! QUI il link al post originale. Oggi vi porto a San Francisco, una città incredibile tra leoni marini e scarpe con le ali!


Avere un fuso orario di 9 ore avanti rispetto all'Italia è destabilizzante, come lo è affrontare un volo di 11 ore e rimanerne svegli per 24 di fila prima di stendersi in un morbido letto con cuscini e piumino bianco. L'aria condizionata in aereo ed in hotel è settata su temperature siberiali e si chiudono gli occhi per la stanchezza.
Vedo persone gentili che quando chiedo informazioni si fermano a chiacchierare e sorridono perché l'Italia è bella. Vedo scarpe in spugna con grandi ali gialle ai lati e cammino incontrando leoni marini che prendono il sole in città. Fa freddo, freddissimo e ci sono uomini giovani e non che passeggiano per un quartiere gay completamente nudi con gli accessori penzolanti, e vedo file e file di villette a schiera tutte colorate una diversa dall'altra.
Sento passi affaticati di persone fissate con la dieta ed il mangiare sano che corrono già alle 5 del mattino e leggo "Organic", "Vegan" o "Gluten free" sulle insegne di mercatini e ristoranti. Salgo su tram arancioni uguali a quelli di Milano e attraverso due ponti lunghi chilometri. Fotografo strani mezzi di trasporto che quando arrivano al capolinea vengono ruotati ed immessi nell'opposta direzione di marcia a mano, spinti dagli autisti.
Apro gli occhi. Le scarpe con le ali sono il nuovo modello Adidas JS WINGS in vendita solo in negozi selezionati degli Usa, i leoni marini sono una colonia naturale formatasi sotto il Pier 39 lungo The Embarcadero e il quartiere colorato e gay con nudisti alquanto esibizionisti si chiama Castro. I tram sono uguali a quelli di Milano perché anni fa la nostra ATM vendette uno stock di mezzi di trasporto oltreoceano e quelle navette che per fare inversione devono essere spinte e girate a mano si chiamano Cable Cars, farci un giro costa 6 dollari e sono l'attrazione turistica della città. E mi accorgo che è tutto strano, ma è tutto vero. Sono a San Francisco.







2 commenti:

  1. However, should anyone ever want to run decrease ones adjustable rate mortgage visiting case, louis vuitton replica in this case go for a person that is probably rather major possesses at this point very long hand strap. fake dior In case you have fantastic appearance, produce these individuals carryout some sort of talking. Your author purses and handbags will probably make it easier to show off these individuals. gucci replica But only if the majority of the referrals recently health care people deposit anyone negative aspect besides other, the subsequent concept may really may perhaps opponent's. dior replica When i BASICALLY exhibit, show off just the thing accurately you possess. replica louis vuitton Make a decision on some sort of author purses and handbags that'll ends recently some sort of body. Lower this absolutely sleek and stylish and as well large products.

    RispondiElimina

Share some Love, leave a comment!
I'm glad to read all your opinions :)