sabato 19 maggio 2012

Guest Post! Evita le infezioni e metti al sicuro la tua pelle!



Cosmetici e make up possono davvero essere una fonte di infezioni e peggiorare le condizioni della tua pelle anziché migliorarla. Se sei piena di prodotti vecchi e non rinnovi da molto tempo il tuo make up è ora di sfoltire qualche prodotto cosmetico di troppo.

Ecco perché:   Cosmetici e make up per gli occhi Sono i cosmetici che più di tutti danno i maggiori problemi, perché possono causare infezioni e irritazioni importanti agli occhi. La punta della matita, così come l’applicatore del mascara possono infatti contenere germi e batteri. Acquista un nuovo mascara ogni tre mesi e tempera spesso le matite prima di utilizzarle. Per quanto riguarda gli ombretti, invece, quelli in polvere sono sicuramente più duraturi rispetto a quelli in crema o liquidi: ma anche quelli compatti devono essere gettati via se noti una variazione di colore o si sgretolano troppo facilmente rendendo difficile l’applicazione.

I cosmetici e make up per il viso Per quanto riguarda i fondotinta essi durano per circa due anni dal momento dell’apertura. Per mantenere più a lungo l’igiene del tuo fondotinta, quando è contenuto in un vasetto, evita di immergere le dita direttamente all’interno ma utilizza l’apposita palettina che spesso trovi nella confezione. Cosmetici come ciprie e fard hanno una durata abbastanza lunga, ma lo stesso non si può dire per pennelli e spugnette per il make up, che devono essere lavati con cura almeno una volta a settimana. I rossetti, invece, non vanno mai prestati alle amiche perché possono essere un veicolo per batteri e herpes. Se mantenuti in buono stato durano fino a due anni, mentre i gloss, essendo più acquosi, hanno una durata minore, ovvero circa 4 mesi dopo l’apertura. Forse può sembrarti strano ma puoi lavare anche l’applicatore del gloss: mantenendolo più pulito ridurrai al minimo il rischio di infezioni.

Creme e lozioni Cosmetici come le creme idratanti, quelle per il contorno occhi o il latte detergente sono prodotti che utilizzi ogni giorno e quindi spesso finiscono ancora prima che sia giunta la data di scadenza. In ogni caso, se hai uno di questi cosmetici da molto tempo evita di utilizzarlo perché non solo potrebbe essere contaminato ma i principi attivi saranno sicuramente svaniti. La stesso vale per i prodotti solari: non utilizzare mai quelli dell’anno precedente perché perdendo di efficacia non proteggono la tua pelle dai danni del sole.

Questo è un Guest Post di Maria Carmela, del sito http://www.ilmiomakeup.it/


7 commenti:

  1. Post molto utile.
    Passa a salutarmi dal mio blog,
    we can follow each others :)
    http://www.armocromia.com/2012/05/chanel-bombay-express-la-collection.html

    Misspeony

    RispondiElimina
  2. che post carino...ero veramente ignorante su alcune cose... :/

    www.goodlifeandmore.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Sempre utilissimi consigli. Grazie di cuore
    Un abbraccio
    www.welovefur.com

    RispondiElimina
  4. Ciao Marty!!! Ti ho taggata in un post, passa da me ^_^

    RispondiElimina
  5. Es cierto que todo al italia - se abre el apetito ---- Palestina - 16/07/2012

    RispondiElimina
  6. You will b considered eligible as long as you're earning a paycheck of above 1000 short term loans it's all just a mess,
    " thompson said in an interview.

    RispondiElimina

Share some Love, leave a comment!
I'm glad to read all your opinions :)