lunedì 16 aprile 2012

Nashi Argan


Ci sono occasioni in cui vogliamo essere perfette. La nostra festa di laurea, la cena per conquistare Mr. Lui, il colloquio per il lavoro dei sogni ed altre mille situazioni in cui vorremmo sentirci sicure e belle. Quindi, scegliamo l’ abito più adatto, il make up giusto e facciamo pure una puntatina dal parrucchiere di fiducia per un piega perfetta. Peccato che dopo un paio di ore quella piega perfetta svanisca, si afflosci e perda di volume e consistenza... Ve lo dice una che ha i capelli così fini e sottili che se un boccolo mi rimane in forma per un quarto d’ ora ha battuto il record di messa in piega, per cui quando mi hanno proposto di andare vicino Crema per provare un nuovo trattamento per capelli a base di olio di Argan che promette un fissaggio dello styling duraturo, non ho esitato ad accettare. Prima di tutto perché l’ olio di Argan, se di buona qualità, è una garanzia di per sé: stimola le funzioni vitali delle cellule, ristruttura la base cutanea ed idrata il capello in profondità. 
Vogliamo aggiungerci anche che questo particolare trattamento della linea Nashi Argan garantisce l’ effetto “piega perfetta” a mano libera o con spazzola in soli 10 minuti? 




Voglio provare per credere, quindi vado! Dopo un breve viaggio in auto arrivo a destinazione, accolta da una hair stylist che subito mi porta in postazione per il lavaggio dei capelli,  mi bagna la chioma e la tratta con Nashi Argan Shampoo (un prodotto idratante arricchito di Olio di Argan ed Olio di Lino che tra l’altro protegge anche il colore) e senza applicare il balsamo passiamo alla fase successiva. No no, un attimo… senza applicare il balsamo? I miei capelli senza balsamo sono disastrosi ed in districabili! “Fidati” mi dice, e io lo faccio. Step successivo: Nashi Argan Deep Infusion, la maschera di nuova generazione in grado di conferire struttura ai capelli e facilitare lo styling, applicata contro-squama ciocca per ciocca (cioè con movimenti dalle punte verso la radice) e messa in posa per 7 minuti sotto il macchinario che chiamano “acceleratore di calore” e che si può riprodurre anche a casa semplicemente infilandosi una cuffietta in testa per permettere al prodotto di penetrare in profondità e far durare i suoi effetti fino a 15 giorni successivi al trattamento. 




Finito il tempo di posa, si sciacquano i capelli e si è subito pronti per la messa in piega, quindi voglio mettere alla prova la promessa della piega perfetta: chiedo un bel mosso, con spazzola e phon, sfidando la gravità e l’ ostinata lisciezza dei miei capelli. La spazzola che usa è la Tek, con denti in legno e prodotta utilizzando solo materiali naturali, che esercita un massaggio benefico sulla cute, rinforza i bulbi piliferi, assorbe l’ eccesso di sebo e limita l’ elettrostaticità (altro mio problema!). 



Subito noto che anche senza aver applicato il balsamo i miei capelli sono facilmente pettinabili (e questo è un ottimo segno) ma aspetto comunque che la piega sia terminata per valutare bene. 
O meglio, io vorrei aspettare di arrivare a sera per vedere se i bei boccoloni chi mi sono stati acconciati rimangono in piega per anche solo due ore, e sarebbe un bel successo. Una goccia di Nashi Argan Oli per dare un tocco di luce in più, saluto tutti e mi rimetto in auto verso casa: ho una cena importante la sera stessa e devo sbrigarmi per prepararmi al meglio. 

Un’ ora e mezza di auto per tornare a Milano,  una prova abiti per vedere qual è il più giusto per l’ occasione, un velo di trucco per coprire i segni della stanchezza e… tu guarda, i miei capelli sono ancora in piega così come li aveva acconciati l’ hair stylist ormai 3 ore fa! Bene, stasera almeno avrò i capelli in ordine per un po’ prima che si affloscino malamente. Ed invece no. No. Sono rimasti perfetti, senza nemmeno aggiungerci un po’ di lacca, per tutta la durata della cena e vi assicuro che la mattina dopo erano ancora morbidi, setosi e boccolosi. Un trattamento davvero efficace, tra l’ altro adatto a tutti i tipi di capelli, quindi non temete di averli troppo grassi o spessi e che possa dare un’ effetto di unto o pesantezza: è stato studiato apposta per adattarsi ad ogni tipo di capriccio del vostro capello. Consigliatissimo, potete provarlo nei migliori saloni professionali di hairstyling ed avere sempre i capelli a posto per ore.

*Questo articolo, scritto da me, è uscito sul Magazine Opinion Leader di Aprile! 


6 commenti:

  1. Devo assolutamente provare! Anche se penso che il risultato non sarebbe bello come il tuo :)

    RispondiElimina
  2. Beautiful hair <3


    xx
    Giveaway on my blog!
    http://www.eugenemarseille.com/

    RispondiElimina
  3. salve ecco il mio email said_solayman@hotmail.com se vi interessa olio di argan purp

    RispondiElimina
  4. bei capelli:) ma che colore è ??? stupendo!!

    RispondiElimina

Share some Love, leave a comment!
I'm glad to read all your opinions :)