lunedì 14 febbraio 2011

Le sfiziose: Ricette

Per voi una ricetta facile e veloce
Bicchierino con verdure e mousse di patate (dose per 12 bicchierini)

2 zucchine
2 carote
4 patate
150 gr di maionese
sale q.b.
pepe bianco q.b.
prezzemolo riccio q.b.

Spuntate e pelate le carote, mettetele in una pentole e fatele bollire. Una           volta cotte, raffreddatele sotto un getto di acqua fredda per bloccarne la cottura.
Sbucciate e tagliate a cubettoni le patate, mettetele in una pentola e fatele bollire; a cottura ultimata raffreddatele velocemente con acqua fredda. Schiacciatele con lo schiacciapatate e mettete il composto con una bacinella, aggiungete la maionese, il sale ed il pepe bianco. Con l'aiuto mescolate ed otterrete un composto liscio, poi versate tutto in una sacca da cucina.
Tagliate le zucchine a cubetti piccoli e fatele cuovere in una padella a fuoco medio, salate alla fine ad aggiungete le carote (dopo averle tagliate in cubetti regolari).
Riempite fino a metà della sua altezza un bicchierino con questo mix di verdure schiacciandolo leggermente sul fondo con l'aiuto di un cucchiaino.
Con l'aiuto della sacca da cucina, riempite l'altra metà del bicchierino con la mousse di patate. Decorate poi con un ciuffetto di prezzomolo riccio.






Ricetta preparata al corso di cucina di Fulvio Balducci & C.

martedì 8 febbraio 2011

Stop alla cellulite!


Ho provato per voi: Lymdiaral Dren, pilloline da assumere per drenare l' organismo e quindi perdere acqua, in più, supporta le difese immunitarie.

Cosa contiene e benefici:  
*Calendula: attività antinfiammatoria e di miglioramento della circolazione. Antiossidante e prottetiva del microcircolo, svolge anche attività immunostimolizzante.
*Tarassaco: stimola attività endocrina e metabolica
*Carduus marianus: regola la produzione ormonale, tonico per il fegato ed anitffiammatorio, agisce anche come antiossidante nel controllo dei radicali liberi.
*Echinacea: supporta il sistema immunitario e svolge un' azione antiffiammatoria.
*Condurango: attività di immunoregolazione sul tessuto delle mucose.

2 compresse 2 volte al giorno

Senza glutine, si trova in farmacia e parafarmacia.

domenica 6 febbraio 2011

Maschera viso fai da te: Scrub alla carota per una pelle perfetta ed abbronzata

Maschera fai-da-te per una pelle splendente
Anche se siamo al 6 di febbraio, le temperature sono già superiori alla media stagionale, quindi iniziate a preparare la vostra pelle alla primavera. Ecco una semplicissima ed utilissima maschera facciale alla carota, da preparare a casa in pochissimi minuti.
Benefici delle carote:
* enorme abbondanza di provitamina A (carotene), che aiuta la pelle a rimanere sana e di vitamine B1 B2 e C; zuccheri direttamente assimilabili, sali minerali in grande varietà, asparagina e daucina (proprietà diuretiche), pecrina (proprietà astringenti).
* prevenzione del cancro, grazie alle loro proprietà antiossidanti, svolgono azione protettiva nei confronti delle arterie e fortificano il sistema immunitario. Applicati sulla pelle, la proteggono dall' invecchiamento precoce, dagli agenti atmosferici e dall' attacco dei radicali liberi.
*betacarotene: aiuta la pelle ad essere più ricettiva al sole, proteggendola nel mentre, in modo da garantirvi una perfetta preparazione all' abbronzatura, che sarà più intensa.
*retinolo: aiuta a produrre collagene, quindi a mantenere la pelle giovane, ed è un aiuto contro l' acne



Cosa vi serve:
*4 carote da centrifugare. Oppure, succo di carota al 100%
*sale grosso se avete la pelle grassa / zucchero di canna se avete la pelle secca
*miele
Preparazione:
- in una ciotola, mettere un pugno di sale / zucchero di canna e miscelare con 2 cucchiai di miele
-aggiungere il succo di carota (mezza tazza)
-mischiare il tutto
-applicare direttamente sul viso con un dischetto di cotone effettuando movimenti rotatori in modo da attivare lo scrub
- lasciare in posa 5/7 minuti
- risciacquare
FINITO!!

sabato 5 febbraio 2011

Personalizzati!

foto 1
foto 3
foto 2
Ragazze, siamo nell' era della personalizzazione e dell' affermazione della personalità. Ognuna di noi ha un proprio carattere. Chi forte, chi romantico, chi deciso, chi introverso, chi estremamente femminile e chi frizzante. Qualunque sia il vostro, esprimetelo in tutto quello che fate. E, se non basta, anche in tutto quello che avete. Sì, perchè questa è anche l'era del fai da te, del make up stravagante, degli oggetti unici che sono solo nostri. Cellulari, agende, accessori per capelli e abiti sono prodotti in serie, quindi tutti uguali tra loro. Ci permettono solo, in alcuni casi, di scegliere tra poche cover colorate o varianti di fantasie. Ma poi ci siamo noi, a cui proprio non piace avere oggetti uguali alla nostra vicina di casa. Allora diamoci dentro con creazioni in cernit (foto 1)  da attaccare ai propri gioielli o accessori per capelli o da usare come calamite per il frigorifero. Diamoci dentro anche con i ciondoli di più svariate grandezze e materiali, da applicare alle nostre borse (foto 2), o compriamo stickers colorati (foto 3) che possono personalizzare le nostre agende o i nostri cellulari. Si trovano ovunque e con pochi euro avremo un accessorio unico, personalizzato ed assolutamente in linea con tutte le sfumature del nostro carattere.