lunedì 14 febbraio 2011

Le sfiziose: Ricette

Per voi una ricetta facile e veloce
Bicchierino con verdure e mousse di patate (dose per 12 bicchierini)

2 zucchine
2 carote
4 patate
150 gr di maionese
sale q.b.
pepe bianco q.b.
prezzemolo riccio q.b.

Spuntate e pelate le carote, mettetele in una pentole e fatele bollire. Una           volta cotte, raffreddatele sotto un getto di acqua fredda per bloccarne la cottura.
Sbucciate e tagliate a cubettoni le patate, mettetele in una pentola e fatele bollire; a cottura ultimata raffreddatele velocemente con acqua fredda. Schiacciatele con lo schiacciapatate e mettete il composto con una bacinella, aggiungete la maionese, il sale ed il pepe bianco. Con l'aiuto mescolate ed otterrete un composto liscio, poi versate tutto in una sacca da cucina.
Tagliate le zucchine a cubetti piccoli e fatele cuovere in una padella a fuoco medio, salate alla fine ad aggiungete le carote (dopo averle tagliate in cubetti regolari).
Riempite fino a metà della sua altezza un bicchierino con questo mix di verdure schiacciandolo leggermente sul fondo con l'aiuto di un cucchiaino.
Con l'aiuto della sacca da cucina, riempite l'altra metà del bicchierino con la mousse di patate. Decorate poi con un ciuffetto di prezzomolo riccio.






Ricetta preparata al corso di cucina di Fulvio Balducci & C.

1 commento:

Share some Love, leave a comment!
I'm glad to read all your opinions :)